lunedì 17 dicembre 2012

Rorschach Watchmen


Questo ragazzi e ragazze è Rorschach, co-protagonista del film WatchMen, solitario con un passato burrascoso.
Allora, l'idea è partita da un colpo di fortuna. un pomeriggio mi sono messa sul tavolo della cucina, ho preso un plico di fogli gialli e della china .
Più o meno nella metà del foglio ho disegnato dei ghirigori a caso con la china, abbondando un po' affinchè non si seccasse subito. Dopo vari esperimenti, tipo 9, ho avuto una macchia perfetta, questa qui che ho utilizzato per la maschera di Rorschach. La parte bianca è fatta a bianchetto, per creare un colore uniforme. Ho utilizzato il bianchetto per non far filtrare il giallo, perchè per la sciarpa ho utilizzato una matita bianca normale, notate la differenza tra le due cose!
Per colorare il cappotto ed il cappello ho utilizzato delle matite marroni.
Vedendo che lo sfondo era un po' spoglio, ho disegnato lo stemma portante del film: uno smiley con una goccia di sangue sopra. L'ho fatta vedere in parte perchè secondo me dà un senso misterioso fatto apposta! Consigliere di colori e grafica: mio fratello Ema!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete tutto tranne cose sconce,offensive e volgari...