lunedì 17 dicembre 2012

Aubrey R. Jackman !


Come si può intuire, Aubrey R. Jackman è quello a sinistra! La ragazza invece la chiameremo.... MaryLou! Che fantasia che ho, eh?
Ho preso spunto da un famoso quadro (di cui ovviamente non ricordo assolutamente il nome né l'autore).
La parte più difficile del disegno credo sia stato lo scoglio... sì, è uno scoglio! Ho cercato di creare le ombre da sinistra, fino a diventare più chiaro verso destra, che dia il senso di profondità della pietra. La conferma che sembrasse uno scoglio l'ho avuta da mia madre, e se lei dice qualcosa non diffido mai!
Per dare vita al paesaggio ho messo delle tenerelle barche e navi qua e là ed ho utilizzato la Mastra Tecnica Suprema per disegnare i gabbiani sullo sfondo! E' tanto semplice quanto efficace!
I dialoghi li ho creati con l'importante partecipazione della mia cara Bianca, che li ha trascritti sul disegno perchè io scrivo da cani! Diciamo che non scrivo male, ma ho un "font" personalizzato!
Per colorare il mare non è stato difficile, ma lungo! Ho diviso in sezioni orizzontali l'acqua ed ho utilizzato Una sfumatura di blu per ogni sezione, creando l'effetto mare. Avete mai fatto caso che quando si guarda il mare ci sono più di un colore? No? Non importa, io sì!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete tutto tranne cose sconce,offensive e volgari...